Michela

Ritengo che per chi si vuole avvicinare al Coaching, il primo ostacolo da affrontare è proprio quello di districarsi nella scelta consapevole della scuola giusta.
Per me che in questo ambito non avevo esperienza è stato fondamentale il sito di ICF, (la più grande associazione di professionisti al mondo), attraverso il quale ho avuto accesso all’elenco delle scuole riconosciute dall’autorevole associazione.
Ho scelto Allenati per l’Eccellenza in quanto il programma proposto, grazie al suo monte ore e ai contenuti trattati, mi avrebbe consentito di ottenere la doppia certificazione internazionale in Coaching & PNL.
Inoltre il ciclo di Mentoring in questa scuola era incluso e siccome generalmente viene fatto a parte non ho più avuto dubbi su dove far ricadere la mia preferenza.
Volevo fare un corso per migliorare le mie competenze, desideravo imparare un metodo che permettesse ai miei clienti di essere protagonisti delle loro scelte, ed è questo il motivo che mi sono avvicinata al Coaching.
L’aspettativa alla fine del corso era quella di diventare davvero Coach, non solo a livello teorico ma anche pratico, in modo da offrire ai miei clienti la possibilità concreta di trovare da soli la strategia e l’azione giusta per loro.
Immaginavo un apprendimento tipicamente didattico, invece Marco ti insegna a fare Coaching attraverso il Coaching quindi già dal primo giorno ho fatto io stessa un’esperienza di trasformazione inevitabile di cui ho beneficiato personalmente e di cui poi hanno giovato le mie relazioni personali e la mia attività lavorativa che è diventata ancora più gratificante.
Fondamentali sono stati i colleghi del corso che hanno vissuto con impegno e passione questo percorso con me, i quali rimarranno fonte di ispirazione e confronto.