Marilena Colli

Con L’Emotional Intelligence Program ho avuto il privilegio di affrontare un viaggio straordinario con la mente e con il cuore fatto insieme ad altre persone e dentro me stessa.
Le emozioni sono una parte essenziali di noi. Gioia, tristezza, rabbia, sorpresa, paura: ognuna di queste emozioni ci accompagna in ogni istante della vita, influenzando le nostre azioni.

Lungo questo bellissimo percorso ho imparato che riuscire ad accogliere ogni emozione come un messaggio importante, senza cercare di reprimerla o ignorarla, ci permette di prendere decisioni più consapevoli e ponderate, di trovare modi appropriati per esprimere ciò che sentiamo, di aprire una strada verso una vita più autentica e appagante.

Allo stesso tempo ho imparato che il riconoscimento delle emozioni negli altri ci aiuta a sviluppare relazioni più profonde e significative, basate sulla comprensione e sulla gentilezza.

Sviluppare l’intelligenza emotiva richiede tempo, impegno e dedizione ma è fondamentale per il nostro benessere personale e relazionale.
Come Coach il mio desiderio è quello di essere una sostenitrice appassionata delle persone che sentono il bisogno di imparare a riconnettersi con le proprie emozioni, comprendere cosa le scatena e come trasformarle in risorse per avere una vita più ricca e soddisfacente.