Gianluca Bellan
“Ho 52 anni, uno studio di progettazione di impianti meccanici ed elettrici a Torino e sono presidente di un’associazione sportiva del mondo del Footgolf, la Torino Footgolf.
Negli ultimi 5 anni ho vissuto una serie di eventi poco felici, così ho deciso di iscrivermi ad una scuola di Mental Coach. Ho voluto fortemente intraprendere questo percorso per acquisire consapevolezza sulla mia persona, per dare una svolta alla mia vita e di conseguenza poter aiutare il prossimo.
Ho scelto questa scuola per i trainer, perché da sempre ritengo che il vissuto sia la palestra migliore per crescere, ho avuto così la fortuna di conoscere Marco, Micaela, Luca e Marta, che si sono rivelati trainer molto preparati e che, con il valore aggiunto della loro sensibilità ed empatia, hanno fatto la differenza in modo notevole.
Vi state chiedendo cosa ho imparato?
Potrei scrivere un libro, ma ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la gestione della risorsa “tempo”: mi sono voluto dedicare 180 ore, 10.800 minuti, 648.000 secondi della mia vita frenetica durante i quali, grazie ai trainer e ai compagni di corso, ho notato profondi cambiamenti, quelli che mi stanno portando a gestire meglio il rapport.
Lo so, sono numeri che spaventano, ma se vi dicessi che negli ultimi 5 anni, che corrispondono a 43.200 ore, 2.592.000 minuti, 155.520.000 secondi, sono rimasto immobile e fermo nel climax che mi ero creato per comodità e pigrizia, voi cosa pensereste?”