Daniela Saccà

È stato un corso ottimo, ricco di contenuti, che fornisce una metodologia strutturata per fare coaching. Marco è un trainer eccellente, durante il corso oltre a spiegare i contenuti con chiarezza, fornisce molti esempi concreti condividendo la propria esperienza e adattando il corso alle esigenze dei partecipanti. Stimola molto la curiosità, la partecipazione e l’apprendimento incoraggiandoti a “osare” e mettere in pratica, con una guida attenta.
Ho trovato un ottimo equilibrio tra teoria e pratica, le esercitazioni sono state fondamentali non solo per cementare lo spirito di gruppo bellissimo che si è venuto a creare ma soprattutto per imparare davvero cosa vuol dire fare coaching sul campo.
A questo proposito, il fatto che il corso includa le ore di mentoring è davvero prezioso, è stata la parte più interessante perché ci ha permesso di sperimentare le varie tecniche, le domande potenti e di vedere stili e approcci diversi nel fare coaching.
Anche la diversità delle persone che hanno condiviso questo percorso con me, è stata una fonte di grande ispirazione e ringrazio Marco per aver scelto come partecipanti persone con un diverso background perché è stato un elemento vincente.