Recensioni

È stato un percorso illuminante,
intenso e arricchente, avvalorato
dal supporto di abili trainer che,
con la loro competenza,
professionalità e pazienza,
hanno agevolato tutti noi
aspiranti Coach nell’acquisizione
di nuove capacità e consapevolezze.

Erika Crespi

Erika Crespi

Sono molto soddisfatta del traguardo raggiunto attraverso il conseguimento della certificazione come Coach e il Diploma in PNL. È stato un percorso illuminante, intenso e arricchente, avvalorato dal supporto di abili trainer che, con la loro competenza, professionalità e pazienza, hanno agevolato tutti noi aspiranti Coach nell’acquisizione di nuove capacità e consapevolezze.
Tutto questo a beneficio della divulgazione a terzi della possibilità di accedere alle proprie risorse per cogliere opportunità e affrontare sfide nella vita e nella professione. È l’inizio di un viaggio evolutivo esteso alla collettività, che corrisponde alla mia mission.
Con gratitudine, Erika 

Con questo corso ho trovato
il tassello mancante
che mi ha permesso di completare
il mio “Viaggio dell’Eroe”,
dove l’eroe, dopo il “ritorno a casa”,
riesce a superare la fase
del “rifiuto del ritorno”,
permettendomi così di poter
essere di supporto e aiutare
tutti coloro che vogliono
a loro volta intraprendere
questo meraviglioso Viaggio.

Silvia Russo

Silvia Russo

“Siamo quasi arrivati alla fine di questo Viaggio insieme e sento il desiderio di scrivere questo messaggio alle persone che hanno contribuito a far sì che oggi mi senta una persona molto più sicura di sé stessa, permettendomi di migliorare ulteriormente la mia vita.

Un enorme grazie a Flavio che con la tua gentilezza, cordialità e comprensione hai saputo captare subito i miei desideri e mi sei venuto incontro nel miglior modo possibile, incoraggiandomi a non perdere la fiducia, trasmettendomi la tranquillità e la sicurezza di cui avevo bisogno.
Un enorme grazie a Grazia a cui dedico tutta la mia ammirazione per la persona che sei, per come hai saputo gestire i nostri silenzi e i nostri dubbi, per come ci hai accompagnato in questo percorso, con la tua chiarezza nello spiegarci argomenti per niente facili; sei una donna davvero molto in gamba ed un esempio da seguire, grazie davvero di cuore per tutto 🙂

Un enorme grazie a Marco, per la fiducia che mi ha permesso di partecipare a questo meraviglioso corso, dove anche tu ci hai accompagnato con tanta pazienza, ci hai fatto sorridere e anche nei momenti di estrema agitazione (come nel Mentoring), sei riuscito a farci sentire a casa con il tuo essere gentiluomo per eccellenza 🙂
Un altro enorme grazie va ai miei colleghi di corso e anche a Mariangela, per avermi fatto sentire sempre a mio agio in tutte le situazioni, soprattutto durante le esercitazioni.

Desidero ringraziare in modo particolare le coach con le quali ho terminato e sto terminando dei percorsi, dove ho ritrovato l’entusiasmo, la grinta e soprattutto la sicurezza in me stessa, per realizzare due grandi obiettivi della mia vita, che stavano fermi lì chiusi in una stanza, di cui non riuscivo a trovare la chiave per aprirla, e l’ho trovata!
Questo corso per me è stato di fondamentale importanza, mi ha aiutato tantissimo sulla comunicazione, sull’ascolto, sul migliorare alcuni atteggiamenti e dal punto di vista di crescita personale ha rafforzato un qualcosa che già esisteva ma che negli ultimi anni, per via di varie vicissitudini, era appunto stato accantonato in quella stanza.

Con questo corso ho trovato il tassello mancante che mi ha permesso di completare il mio “Viaggio dell’Eroe”, dove l’eroe, dopo il “ritorno a casa”, riesce a superare la fase del “rifiuto del ritorno”, permettendomi così di poter essere di supporto e aiutare tutti coloro che vogliono a loro volta intraprendere questo meraviglioso Viaggio”.

Grazie con tutto il mio cuore a tutti voi!”

Ho colto, essendo a mia volta
formatrice, il vostro grande lavoro
durante le sessioni, sia esplicito
(con i rilevanti contenuti e le sempre
presenti esercitazioni) sia implicito
(con l’attenzione che i formatori
capaci rivelano nella gestione
delle dinamiche del gruppo classe).

Cristina Salvetti
Formatrice

Cristina Salvetti

Formatrice

Gentilissimo Marco e gentilissimi docenti e cotrainer del corso (gennaio-novembre 2022), come ho già avuto modo di riportare a voce nel feedback finale di sabato scorso in aula, ho molto apprezzato la vostra professionalità e serietà. Avete seguito il nostro gruppo in modo sempre attento, inclusivo e attivo. Il mentoring è stato presente fin dal primo giorno di formazione, valorizzante e molto formativo.
Ho colto, essendo a mia volta formatrice, il vostro grande lavoro durante le sessioni, sia esplicito (con i rilevanti contenuti e le sempre presenti esercitazioni) sia implicito (con l’attenzione che i formatori capaci rivelano nella gestione delle dinamiche del gruppo classe). Ho inoltre molto apprezzato il vostro modo di porvi: siete stati esempi della filosofia e dell’etica del coaching. Avete trasmesso un sapere, un saper fare e un saper essere.
Complimenti!

Ho conosciuto un nuovo modello di formazione che mi ha portato verso un nuovo modello di apprendimento. I concetti assorbiti sono subito messi in pratica durante il corso, in modo da diventare immediatamente strumenti utili nella vita professionale e personale di ogni giorno.

Luca Musner
Ingegnere presso impresa edile

Luca Musner

Ingegnere presso impresa edile

Presso Allenati per l’Eccellenza ho conosciuto un nuovo modello di formazione che mi ha portato verso un nuovo modello di apprendimento. I concetti assorbiti sono subito messi in pratica durante il corso, in modo da diventare immediatamente strumenti utili nella vita professionale e personale di ogni giorno. La sfida di coniugare il coaching e la PNL è decisamente vincente, nel rispetto dei principi e delle peculiarità sia dell’una che dell’altra disciplina… perché l’intero è molto più della somma delle singole parti, non è vero?

Formazione di altissimo livello che ha permesso l’integrazione di competenze e strumenti necessari per gestire le proprie risorse come Manager as Coach. L’eccellenza è esattamente ciò che contraddistingue questa scuola.

Roberto Filogamo
District Manager

Roberto Filogamo

District Manager

Salire lungo le scale oltrepassando la siepe riuscendo infine; a guardare oltre.
Questa è l’immagine che sprigiona in Sé, emozioni di ricerca e profumo di libertà nell’udire la propria consapevolezza.Tutto ciò è il riassunto di un viaggio intrapreso in queste 170 ore. Formazione di altissimo livello che ha permesso l’integrazione di competenze e strumenti necessari al fine di erogare in proprio sessioni di Coaching e di gestire le proprie risorse umane come Manager as Coach. Formatori di altissimo livello che hanno condotto con esperienza l’apprendimento onorando i principi ICF. L’eccellenza è esattamente ciò che contraddistingue questa scuola.

Ma mai avrei potuto immaginare una tale ricchezza di contenuti e di relazioni. La teoria sempre abbinata alla pratica, la flessibilità nella gestione della sessione abbinata alla profondità di esplorazione.

Ramona Serati
Esperta di Marketing e Coach

Ramona Serati

Esperta di Marketing e Coach

Ho sempre creduto nel valore delle risorse umane, inteso come patrimonio che ciascuno porta dentro di sé, nella relazione con se stesso e con gli altri, e sentivo la voglia di approfondire. Dopo quasi vent’anni di marketing in azienda ho raccolto informazioni e fatto una scelta molto ponderata, con una solida base di razionalità. Cercavo etica, professionalità, trasparenza, integrità.
Ma mai avrei potuto immaginare una tale ricchezza di contenuti e di relazioni. La teoria sempre abbinata alla pratica, la flessibilità nella gestione della sessione abbinata alla profondità di esplorazione. E poi il lato umano eccellente: di Marco, Gaia, Antonella e del mio gruppo di corso, che mi ha dato e mi continua a dare tanto. Una formazione per la vita personale e professionale, un percorso che si presta a continui approfondimenti e ulteriore specializzazione. E pratica, tanta pratica.

Partecipare al corso European Coaching e NLP Program è stata l’esperienza personale e professionale più arricchente che abbia avuto. La mia soddisfazione è stata superiore alle mie aspettative.

Cristiana Cavallin
Coach & Consultant

Cristiana Cavallin

Coach & Consultant

Partecipare al corso European Coaching e NLP Program è stata l’esperienza personale e professionale più arricchente che abbia avuto. La mia soddisfazione è stata superiore alle mie aspettative. Marco è il miglior formatore che abbia conosciuto ma è soprattutto una guida presente e attenta ad ogni nostro progresso,  incertezza e soddisfazione. La presenza di osservatori come Santo e Stefania è stata utile e piacevole. La struttura esperenziale del corso è ottimale all’apprendimento e la conpresenza di sessioni di mentoring dà un’ulteriore marcia in più all’autovalutazione. Raccomando questo corso a tutti coloro che vogliono accrescere il proprio sviluppo personale e nell’ottica di una futura professione, il benessere degli altri.

Caro Marco, è da 10 minuti che cerco di scriverti due parole per comunicarti la completezza dell’esperienza vissuta. Non riesco a sintetizzare, fiumi di parole, sensazioni, apprezzamenti…. L’incontro a Roma … leggi di più

Mirella Treves
Coach, formatrice, psicomotricista

Mirella Treves

Coach, formatrice, psicomotricista

Caro Marco, è da 10 minuti che cerco di scriverti due parole per comunicarti la completezza dell’esperienza vissuta. Non riesco a sintetizzare, fiumi di parole, sensazioni, apprezzamenti…. L’incontro a Roma è stato magico ed ha cambiato profondamente la mia vita, la percezione che ho di me e del mio futuro. Grazie!

El coaching ha sido Una potente experiencia que me ha permitido tener una visibilidad, de cómo orientar y acompañar a una persona a detectar sus necesidades individuales, a través de … leggi di più

Arnoldo Pfeiffer R.
Jefe de ventas XV-I-II Regiones
Watts Comercial S.A

Arnoldo Pfeiffer R.

Jefe de ventas XV-I-II Regiones
Watts Comercial S.A

El coaching ha sido Una potente experiencia que me ha permitido tener una visibilidad, de cómo orientar y acompañar a una persona a detectar sus necesidades individuales, a través de sus propias experiencias, competencias, fortalezas y debilidades, y con la generación de sus ideas personales.

Existen episodios en la vida que marcan un antes y un después. Puedo nombrar 4 de ellos: Mi matrimonio, el nacimiento de mis hijos, la lectura de Kiyosaki, el practitioner … leggi di più

Tatiana Nef
Dentista

Tatiana Nef

Dentista

Existen episodios en la vida que marcan un antes y un después. Puedo nombrar 4 de ellos: Mi matrimonio, el nacimiento de mis hijos, la lectura de Kiyosaki, el practitioner de PNL. No sabes cuan agradecida estoy de mi maestro Marco Bigornia por haberme enseñado tecnicas que  me han ayudado a mejorar patrones y conductas no adecuadas que tenia.”

Ha sido una experiencia de exploracion interna magnifica y con las herramientas aprendidas tendre la oportunidad de ayudarme y ayudar a mucha gente. Genere otra perspectiva de ver la vida. … leggi di più

Alex Araya
Ingeniero
Civil Industrial

Alex Araya

Ingeniero
Civil Industrial

Ha sido una experiencia de exploracion interna magnifica y con las herramientas aprendidas tendre la oportunidad de ayudarme y ayudar a mucha gente. Genere otra perspectiva de ver la vida. Una revolución interior.

El programa del curso es muy completo y eminentemente práctico. Certificarme y formarme como coach era una prioridad para mí, ya que quería poder ofrecer el máximo a mis clientes … leggi di più

Nacho Cantos
Digital Consultant

Nacho Cantos

Digital Consultant

El programa del curso es muy completo y eminentemente práctico. Certificarme y formarme como coach era una prioridad para mí, ya que quería poder ofrecer el máximo a mis clientes y compañeros. Formación de un altísimo nivel impartida por profesionales números uno. El hecho de ofrecer el diploma en PNL enriquece desde el punto de vista profesional y personal.