Team

Marco Bigornia

Trainer Director & Coach

Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Perugia, aderisce all’Erasmus in Belgio presso la Facoltà di Economia dell’Università di Liegi e partecipa al corso di Financial Market della London School of Economics a Londra.
Business Analyst & Information Analyst nell’area Finanza Internazionale presso la State Street Bank Munich in Germania, si forma negli stessi anni in Programmazione Neurolinguistica acquisendo, nel 2004 il titolo di NLP Master Practitioner a Monaco, nel 2005 quello di NLP Coach presso l’International Teaching Seminars di Londra e nell’anno successivo, a Wiesbaden, di NLP Business Trainer della International NLP Trainers Association, erogando successivamente corsi di formazione in PNL con le certificazioni internazionali di INLPTA come Diploma, Practitioner, Master Practitioner, Master Coach in PNL, Le vendite con la PNL, Le riunioni con la PNL, Public Speaking con la PNL ed altri ancora.

Nel 2009 diventa uno dei primi Master in Italia in Reiss Profile, modello attitudinale che nel 2017 troverà nel LUXX Profile il suo update, diffuso attraverso uno switch training che permetterà il mantenimento del titolo di Master.
A Orlando partecipa al Meditation Magic & Change con John La Valle e Richard Bandler e sempre con quest’ultimo al Practitioner Neuro Hypnotic Repatterning a Brighton.
Dal 2011 è titolare e Trainer Director di Allenati per l’Eccellenza scuola di formazione di Coaching e PNL riconosciuta da ICF con il programma European Coaching & NLP Program con il titolo ACTP acquisito nel 2013.
Nel 2014 costituisce e avvia l’Academia Dos Mundos Chile, costola di Allenati per l’Eccellenza® per l’area Latino America, di cui è Trainer Director in lingua spagnola.

Professional Certified Coach e candidato come Master Certified Coach, in ambito ICF svolge anche attività come Mentor Coach e Global Assessor.

Attualmente la sua attenzione è rivolta non solo alla formazione nel coaching e nella PNL ma anche all’area assessment, attraverso la divulgazione del modello, in termini globali, del LUXX Profile in tutte le lingue parlate come l’italiano, il tedesco, lo spagnolo, l’inglese e il francese.

Carla Miranda DÍaz

Trainer & Coach

Professional Certified Coach della International Coaching Federation, NLP Practitioner della International NLP Trainers Association e Instructor ICF.

Inizia la sua vita professionale come ingegnere civile industriale, attività che svolge con grande piacere negli oltre 9 anni in cui lavora nel campo.
Quando conosce il Coaching, capisce che la sua missione è essere di supporto alle persone nella loro crescita personale, aiutandole a riconoscersi e ad espandere tutto il loro essere, come accade quando si accende una luce in una stanza buia. La curiosità la caratterizza e la spinge a continuare ad imparare sempre di più ogni giorno, grazie ad essa arrivano nella sua vita la Programmazione Neurolinguistica, il Mindfulness e la Gamification.

Il desiderio del suo cuore rimane quello di piantare semi nelle persone in modo che possano diventare fiori bellissimi che mostrano tutti i loro colori al mondo.

Attualmente è attiva come Ambassador e Trainer di Allenati per l’Eccellenza in America Latina. È inoltre membro del consiglio del Direttivo di ICF Cile, nel ruolo di Responsabile delle Membership.

“Vivere il processo di Coaching apre percorsi inimmaginabili di scoperta interiore e ti consente di capire cosa ti riempie davvero nella vita”.
“La felicità è quando viviamo i nostri valori in tutto ciò che facciamo e in ogni decisione che prendiamo, il che significa che quello che pensi, dici e fai sono in perfetta armonia.”

Grazia Barone

Trainer & Coach

Professional Certified Coach della International Coaching Federation, Local Ambassador ICF per la regione Sicilia, ICF Instructor e membro attivo dell’Associazione Italiana Coach Professionisti. Laureata in Economia e Commercio, Business & Performance Coach, ha collaborato con importanti aziende nella consulenza direzionale e maturato una lunga esperienza nel settore GDO, in particolare, nell’organizzazione dei team e nella formazione su comunicazione, tecniche di vendita e relazione cliente.
Ha conseguito l’NLP Practitioner dell’International NLP Trainers Association, l’EQ Assessor Certification e la Brain Profile Certification di Six Seconds, il Network Internazionale dell’Emotional Intelligence.
Come Coach e Trainer supporta le aziende nei processi di pianificazione strategica, nello sviluppo di team altamente performanti e nel rafforzamento delle competenze manageriali ed emotive, trattando tematiche di leadership, autoefficacia e potenziamento delle abilità relazionali.
La sua missione è essere un facilitatore di cambiamento positivo nelle organizzazioni, per creare ambienti di lavoro collaborativi e orientati alla crescita, aumentare le performance dei singoli e dei gruppi e accrescerne la qualità della vita lavorativa.

Mauro Cavosi

Trainer & Coach

Professional Certified Coach della International Coach Federation, NLP Master Practitioner della NLP University di R. Dilts, Master Trainer di mBIT Coaching di Grant Soosalu per l’intelligenza emotiva, membro attivo della Associazione Italiana Coach Professionisti.

Laureato in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, ha una ventennale esperienza nella consulenza informatica ed aziendale, con focus sulla business intelligence nel cui ambito ha guidato e condotto a termine con successo oltre 50 progetti in aziende multinazionali, prevalentemente europee.

Come coach e trainer si è specializzato nella gestione del cambiamento in ambiti tecnici e scientifici, nel supporto alle decisioni e nello sviluppo di business e di start-up, coniugando metodologie manageriali, consulenziali e di coaching.

La sua missione è supportare le persone a trovare il lavoro che coniuga passione e competenza.
Parla italiano, tedesco e inglese.

Luca Catalano

Coach & trainer

Associate Certified Coach della International Coaching Federation, NLP Practitioner della International NLP Trainers Association, Instructor ICF.

Laureato in Scienze politiche, Mental Coach specializzato in Sport e Motivazione, ha praticato Judo, Kick Boxing, Boxe, Street Fighting, Nuoto, Aquagym, Ciclismo, Atletica, Triathlon, Calcio, Rowing, Volley, Canottaggio, Tennis, Rafting, Snowboard, OCR (Obstacle Course Race).

è stato campione regionale di nuoto, si è qualificato ai mondiali di OCR, è giunto sul podio nei campionati  italiani di Rowing e nella stessa disciplina, nel 2002, ha fissato il record italiano nella staffetta 100 km.

Ha partecipato a numerose edizioni della Spartan ed è campione italiano ed europeo, cintura nera 2° dan di Kick boxing.

è Master Trainer e Docente FAAT Fitness Anti-aging, Tecnico del Comitato Tecnico Scientifico della FAB (Unione Fitness Acqua e Benessere), Master Trainer nel Jump Resistance, Arbitro di calcio FIGC.

Inoltre è Istruttore di OCR, Boxe exercise, Bosu, Fitness musicale Aerobica e Step, Aerobic Kick Boxing, Jeet Kune Doo, Life Pump, Power Pump, Sala Pesi, Pilates, Rowing, Total body e Zumba.

Ideatore dei metodi Acqua Combat, Power Combat, Crosspower e Crosspower Kids, è Master trainer jrt Jump Resistance, Presenter Internazionale di Fitness alla Rimini Welness palco Fit Education con i programmi Fitness Antiaging, Duneball e Jump Resistance Training.

Infine sta sviluppando un metodo rivolto ai bambini per la pratica di tutti gli sport basata sull’allenamento fisico e mentale che verrà divulgato in un manuale.

Tina Anastasio

Coach & trainer

Associate Certified Coach della International Coaching Federation, NLP Master Practitioner, Instructor ICF, co-trainer in corsi di coaching e PNL, trainer in corsi di comunicazione efficace e massimizzazione del risultato.

Sport Life Trainer, facilita ed accompagna lo staff tecnico di equipe sportive nel raggiungimento di obiettivi comuni, sfidanti e condivisi attraverso coaching individuali e team coaching.
Focalizzata su Work-life balance, quality of life e percorsi di transizione e trasformazione.
Specializzata in tecniche di gestione dello stress attraverso il metodo Mindfullness, respirazione consapevole e Yoga training.

Laureata in Economia, ha maturato 7 anni di esperienza come consulente aziendale presso Deloitte & Touche, una delle big four firm mondiali.
Ha studiato Coaching a Parigi presso Metasyteme Coaching di Alain Cardon ”The managing director of Mètasysteme France”. Ha erogato sessioni individuali di coaching in lingua francese durante i 5anni vissuti a Parigi.

Ha come missione quella di facilitare la presa di consapevolezza di se, riconoscere la connessione tra la mente ed il corpo, esprimere tutto il proprio potenziale.Spouse Officer Rome Chapter e Spouse forum moderator di YPO-Young President Organization, sostenitrice attiva di Operation Smile.
Eroga coaching in italiano ed in francese, parla inglese.

Stefano Fattore

Trainer & Coach

Associated Certified Coach dell’International Coaching Federation, opera da oltre vent’anni nel mondo del marketing e delle vendite, ha collaborato e collabora con multinazionali nel settore del non-food. Ha formato team di venditori per aziende.
L’esperienza lavorativa che l’ha portato a viaggiare esplorando nuovi mercati, la passione per la scoperta di nuovi contesti e diverse culture, la naturale empatia lo collocano come osservatore e conoscitore della diversity.

Il suo focus sulla motivazione come grande motore ha generato l’ispirazione per un nuovo percorso.

Approfondisce con seminari di Robert Dilts, Giorgio Nardone e Julio Velasco.

Le aree d’intervento su cui è attivo sono:
• Leadership Coaching, indirizzata a coloro che gestiscono gruppi, team aziendali e team sportive.
• Business Coaching, per imprenditori, manager e professionisti che mirano a migliorare la loro attività professionale.
• Life Coaching, per tutti coloro che vogliono finalmente raggiungere i propri obiettivi.

Parla italiano e inglese.

Giorgia Morgia

Trainer & Coach

Associate Certified Coach dell’International Coaching Federation opera tra la Svizzera e l’Italia a supporto di singoli e team che desiderano identificare i loro obiettivi personali e professionali e raggiungerli.

Laureata in lettere, da più di 20 anni impegnata in vari settori tra cui la selezione del personale, il ricollocamento professionale degli expats arrivati in Svizzera, l’insegnamento e il coordinamento degli insegnanti di lingua italiana all’estero, applica oggi il Coaching a supporto del cambiamento.

Certificata nella metodologia di “Coaching by Values” utilizza la sua esperienza di confronto delle diverse culture applicando i valori a guida del processo come Coach e come Trainer.

Vicina a tutti coloro che vogliono far emergere le proprie risorse per realizzare la vita che desiderano vivere, ama ricordare una frase di A. Lincoln: “The best way to predict the future is to create it”.

Parla italiano, tedesco e inglese.

Peter Boltersdorf

Head di LUXXacademy

Esperto in Diagnostica dei Disturbi della personalità, Motivation Counseling, Leadership e Team Development, nello sport e nel management, basando la sua attività sul profilo LUXX (ex Reiss Profile).

Si forma in Scienze dello Sport e in Lingua tedesca presso l’Università di Colonia e nel 1989 fonda l’Institut for achievement-humanism, nel 2000 diventa co-founder della Reiss Profile Europe e Reiss Profile Germany per poi passare, nel 2017, alla LUXX United, sempre in qualità di co-founder.

Negli ultimi 18 anni ha lavorato con più di 8.500 persone di diversi paesi e culture, di cui oltre 1.200 appartenenti al mondo del calcio e ad altri sport professionistici, ambiti in cui l’attenzione si rivolge, non solo ai calciatori e agli atleti a cui eroga il profilo LUXX per conoscerne personalità e struttura delle motivazioni, ma anche agli allenatori e ai loro team.

Sviluppa inoltre particolari competenze rispetto alla motivazione degli atleti con un enorme talento combinato a una personalità vulnerabile e applica una comunicazione specifica che possa permettere agli allenatori di offrire ai loro atleti supporto, sia negli allenamenti che in competizione.

Nel business e nel management l’attenzione è rivolta alla Leadership, al Team development e al Recruiting.

Roberto Filogamo

Trainer & Coach

Accredited Coach Training Program, NLP Practitioner della International NLP Trainers Association e membro dell’Associazione Italiana Coach Professionisti. Laureato in Psicologia e specializzato in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Neuropsicologica. Ha collaborato come District Manager Emilia-Romagna per un importante gruppo italiano nel settore della Green Economy. Attualmente Corporate Sales Trainer & Coach presso un’azienda Italiana leader nel settore bedding, si occuppa dello sviluppo strategico, dell’implementazione del piano formativo Italia/Estero e di coaching per lo sviluppo professionale e personale dei dipendenti. 

Flavio Serafin

Trainer & Coach

Associate Certified Coach della International Coaching Federation e NLP Practitioner Certified.
Nel percorso professionale si occupa per una decina di anni di controllo di gestione e successivamente opera nell’area commerciale come consulente e sales manager nell’ambito dei servizi informatici, delle telecomunicazioni e della formazione finanziata.

In qualità di coach si occupa di supportare le persone a realizzare concretamente quanto è più importante per loro, allineando le energie, convinzioni, emozioni e la conquista di nuove consapevolezze verso obiettivi rispettosi di chi si è veramente. Il suo approccio è fortemente orientato alla consapevolezza, convinto che dentro se stessi c’è un mondo da esplorare e scoprire, capace di indicarci per la strada per la piena realizzazione in ogni ambito della vita.

Responsabile del team Awareness & Orientation, co-trainer e Responsabile dei processi innovativi di gestione di Allenati per l’Eccellenza.

Katia Tosini

Trainer & Coach

Coach certificata con lo European Coaching & NLP Program con titolo ACTP accreditato dalla International Coaching Federation e riconosciuto dall’Associazione Italiana Coach Professionisti, NLP Master Practitioner della International NLP Trainers Association.

Brand consultant specializzata in ambito Coaching & PNL.

Dal 2006 responsabile di brand di Allenati per l’Eccellenza e per la stessa trainer nello European Personal Branding Program.
Dal 1988 attiva a Milano nel mondo della comunicazione, del design e del marketing come art director, ha collaborato con le direzioni di importanti aziende nazionali e di multinazionali.

Nel 2014 crea le Sincronicard®, carte che agevolano il contatto con le parti più profonde del sé sviluppando consapevolezza e collaborando all’individuazione di possibili strategie risolutive.

Parallelamente coinvolta in ambito olistico e nella diffusione della cultura antimanipolativa nelle relazioni disfunzionali, propone e applica i principi del Coaching e della PNL in percorsi formativi ed esperienziali che, attraverso il linguaggio e la comunicazione intesi come strumenti, fissano come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo di autonomia, consapevolezza e responsabilità per elevare la qualità delle relazioni, e dunque di vita, di ogni persona, obiettivo che corrisponde anche alla sua personale missione, trasversale ai diversi ambiti di cui si occupa.